Regolamento B&B

Prenotazione
La richiesta di prenotazione può essere fatta telefonicamente (cell. +39 3392184408 oppure +39 3356111913) o tramite email (bm.arcobaleno@gmail.com ) o fax (Tel. 031-3338850).

Non necessita nessun acconto all'atto della prenotazione e l'intero pagamento verrà versato esclusivamente in contanti al momento del check-out.

In caso di cancellazione della prenotazione:

E' previsto il rimborso dell'intera somma versata, se la disdetta viene comunicata entro 24 ore prima della data di arrivo concordata in caso contrario non è previsto nessun rimborso. Qualora il cliente non prenda possesso dell'alloggio entro il giorno previsto e non comunichi eventuali ritardi, la prenotazione si intenderà annullata e non è dovuto nessun rimborso. Qualora la Direzione del B&B fosse costretta a disdire la prenotazione, sarà cura della stessa avvertire immediatamente e, se possibile, proporre una sistemazione alternativa. Non verranno assunte responsabilità riguardo cancellazioni avvenute per cause di forza maggiore.

Reclami
Non verranno prese in considerazione richieste di rimborsi che dovessero pervenire dopo aver completato il periodo di soggiorno.

Numero di persone

E' consentito l'alloggio da parte di un numero massimo di 4 persone + 1 neonato.

In nessuno caso è permesso l'alloggio a persone eccedenti il numero stabilito all'atto della prenotazione.

Il gestore si riserva il diritto di rifiutare l'ingresso all'alloggio se tale condizione non è osservata.

In nessun caso è possibile l'accesso a persone estranee non preventivamente registrate all'arrivo.

Registrazione
L'ospite, al suo arrivo, è tenuto ad esibire un documento di identità in corso di validità, per la registrazione, secondo le vigenti disposizioni di legge.

Trattamento dati registrazione

I dati da Voi forniti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza regolati ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e saranno trattati attraverso strumenti idonei a garantire la sicurezza dei dati stessi. Si chiede di prendere visione della relativa Informativa Privacy presente all'interno della nostra struttura.

Modalità di pagamento

Il saldo, relativo a tutta la durata del pernottamento, dovrà avvenire, per contanti, al momento della consegna delle chiavi.

Manutenzione e pulizia

Pulizia dei servizi igienici e make-up camere tutti i giorni; le lenzuola saranno cambiate una volta a settimana e comunque al cambio dell'ospite mentre gli asciugamani saranno sostituiti ogni tre giorni.

Orario di arrivo e di partenza

Le camere sono disponibili dalle ore 13:00 del giorno di arrivo, se non diversamente concordato al momento della prenotazione; le stesse dovranno essere liberate entro le ore 11:00 del giorno di partenza.

Animali domestici

I vostri animali domestici sono ben accetti. Massimo n° 1

Responsabilità del cliente o suoi ospiti

Qualora il cliente arrechi danni all'alloggio o agli elementi che lo arredano, ne sarà responsabile, rifondendo il danno stesso.

Obblighi

E' vietato portare all'esterno qualsiasi cosa che si trovi nelle camere, nei bagni, o comunque nei locali interni messi a disposizione degli ospiti. Il gestore non sarà in alcun modo responsabile degli oggetti di proprietà degli ospiti lasciati nelle camere.

Non è ammesso fumare all'interno degli ambienti e delle stanze. L'osservanza di questa semplice regola nasce dall'esigenza di tutelare chi verrà dopo di voi in quella che temporaneamente è la vostra stanza.

E' fatto obbligo di spegnere le luci interne ed esterne sul balcone, il condizionatore, il televisore e quant'altro nel momento in cui non si è presente in camera da letto.

Responsabilità del Bed and Breakfast

Si declina ogni responsabilità per danni arrecati all'ospite da eventi in nessun modo riconducibili ai locali dati in uso, inclusi danni fisici, materiali e perdite causati da incendi, rapine o altro genere di attività criminosa.

Manutenzione della struttura e pulizia

Il gestore si riserva il diritto di accesso per operazioni indispensabili di manutenzione urgenti.

Giurisdizione

In caso di controversie è applicabile la legge italiana e solo il Tribunale di Como ne è competente. La sottoscrizione della prenotazione implica conoscenza e accettazione delle condizioni generali che regolano le locazione; ne consegue che, quanto non espressamente dichiarato nel presente contratto, non potrà, in nessun modo, inficiare la validità del contratto stesso.